In Gazzetta le nuove regole per il Fondo di Garanzia per le PMI

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 27 dicembre 2013, recante disposizioni per il rafforzamento del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese. Operativa anche la piattaforma online per la presentazione delle domande in via telematica.

Pubblicate in Gazzetta Ufficiale n. 56/2014, Suppl. Ord. n. 18, le nuove regole per l'accesso al Fondo di Garanzia per le PMI approvate con decreto del 27 dicembre 2013. Modificate le percentuali massime di copertura. Le nuove disposizioni sul Fondo riguardano la modifica delle percentuali massime di copertura ed i criteri di valutazione economico-finanziaria. D'ora in poi la garanzia sarà limitata alle sole operazioni di nuova concessione ed erogazione e sono operativi criteri di valutazione specifici per l'ammissione di imprese e cooperative sociali. Cambiano inoltre le misure per garantire l'effettivo trasferimento dei vantaggi della garanzia alle imprese beneficiarie. Gestione online. L'entrata in vigore delle nuove regole rende operativo anche il nuovo portale dedicato alla gestione telematica delle operazioni connesse al Fondo di Garanzia per le PMI. La gestione delle attività avverrà completamente online verranno gestiti virtualmente tutti i documenti necessari per la domanda di ammissione al Fondo e sarà possibile monitorare in tempo reale lo stato delle richieste e delle garanzie. fonte www.fiscopiu.it

TP_AMM_14dmPMI