Con il messaggio numero 1109 del 18 gennaio 2013, l’Inps ha comunicato che a partire da lunedì 21 gennaio 2013 sono attive le nuove modalità di accesso al Contact Center. In particolare, al fine di ridurre i costi di gestione, sono state mantenute gratuite le sole chiamate da rete fissa.
I due numeri a disposizione. In pratica l’utente ha due possibili modalità per chiamare il Contact Center Inps - Inail il numero 803.164, gratuito, riservato a coloro che chiamano da telefono fisso e irraggiungibile alle chiamate provenienti da telefoni cellulari il numero 06.164164, a pagamento con tariffazione a carico del chiamante, abilitato a ricevere esclusivamente chiamate da telefoni cellulari. La campagna informativa. La Direzione Centrale Comunicazione, di concerto con la Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici, curerà l’aggiornamento dei portali istituzionali, della modulistica e della corrispondenza, realizzando una capillare campagna informativa per portare a conoscenza dell’utenza le nuove modalità di contatto telefonico con l’Istituto. Le Direzioni centrali di prodotto e le Sedi territoriali, inoltre, riporteranno le novità indicate nelle comunicazioni e negli atti amministrativi indirizzati all’esterno. Disattivato il numero verde ex Enpals. Infine, dal 21 gennaio 2013, viene disattivato il numero verde 800.462.693 dedicato all’utenza della gestione ex – Enpals, che da oggi avrà come esclusivo riferimento il Contact Center Inps - Inail.
TP_LAV_13Inpsmess1109