Inps – Inail, attenzione alle telefonate: chi chiama con il cellulare paga

Con il messaggio n. 1109 del 18 gennaio 2013, l’Inps ha comunicato che a partire da lunedì 21 gennaio 2013 sono attive le nuove modalità di accesso al Contact Center. In particolare, al fine di ridurre i costi di gestione, sono state mantenute gratuite le sole chiamate da rete fissa.

I due numeri a disposizione. In pratica l’utente ha due possibili modalità per chiamare il Contact Center Inps - Inail il numero 803.164, gratuito, riservato a coloro che chiamano da telefono fisso e irraggiungibile alle chiamate provenienti da telefoni cellulari il numero 06.164164, a pagamento con tariffazione a carico del chiamante, abilitato a ricevere esclusivamente chiamate da telefoni cellulari. La campagna informativa. La Direzione Centrale Comunicazione, di concerto con la Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici, curerà l’aggiornamento dei portali istituzionali, della modulistica e della corrispondenza, realizzando una capillare campagna informativa per portare a conoscenza dell’utenza le nuove modalità di contatto telefonico con l’Istituto. Le Direzioni centrali di prodotto e le Sedi territoriali, inoltre, riporteranno le novità indicate nelle comunicazioni e negli atti amministrativi indirizzati all’esterno. Disattivato il numero verde ex Enpals. Infine, dal 21 gennaio 2013, viene disattivato il numero verde 800.462.693 dedicato all’utenza della gestione ex Enpals, che da oggi avrà come esclusivo riferimento il Contact Center Inps - Inail.

TP_LAV_13Inpsmess1109