Certificazione unica 2017: modalità attuative di rilascio

È diffusa dall’INPS la circolare numero 76/2017 del 27 aprile sulle modalità attuative di rilascio della certificazione unica 2017 sono illustrati i canali a disposizione dell'utenza e fornite le indicazioni per il rilascio a persona diversa dal titolare.

Nella giornata di ieri, 27 aprile 2017, l’INPS ha pubblicato la circolare numero 76, con la quale fornisce istruzioni operative sulle modalità attuative di rilascio della certificazione unica 2017. L’INPS, infatti, è tenuto annualmente a rilasciare la CU in veste di sostituto d’imposta. Come ottenere la CU 2017. Gli utenti in possesso del codice PIN anche ordinario possono scaricare e stampare la certificazione unica 2017 direttamente dal sito dell’INPS attraverso il percorso Prestazioni e servizi & gt Tutti i servizi & gt Certificazione unica 2017 Cittadino & gt autenticazione con codice fiscale e PIN . In alternativa Chi non possiede il codice PIN, potrà possibile utilizzare i canali di accesso messi a disposizione, quali il servizio erogato dalle strutture territoriali dell’Istituto, le postazioni informatiche self service, la PEC, i patronati, i centri di assistenza fiscale, i professionisti abilitati all’assistenza fiscale, i comuni ed altre pubbliche amministrazioni abilitate. Non solo, anche il servizio di “Sportello Mobile”, pensionati residenti all’estero, le spedizione a domicilio del titolare. L’Istituto, infine, indica le modalità di rilascio della CU 2017 a persona diversa dal titolare persona delegata o eredi del soggetto titolare deceduto . Fonte www.lavoropiu.info

TP_LAV_17Circ76_s