Assistenza alla Precompilata via Facebook

L’Agenzia delle Entrate porta avanti il progetto #EntrateinContatto rinnovando il proprio sportello social di informazione attraverso il canale Messenger.

Facebook e la Precompilata. Dopo il Canone RAI, l’Agenzia delle Entrate utilizza Facebook anche per assistere i contribuenti alle prese con la dichiarazione Precompilata. Attraverso il canale Messenger l’Amministrazione finanziaria fornisce ai cittadini, in particolare, un supporto all’utilizzo dell’applicazione dedicata, rispondendo su problematiche di carattere generale. Chi vuole qualche informazione in più, di carattere più personale, dovrà però utilizzare i canali tradizionali. Il servizio Facebook Messenger delle Entrate, fruibile a costo zero dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 13,30 si legge in una nota dell’Agenzia, consente agli utenti di inviare in privato quesiti e richieste e di dialogare con il Fisco in tempo reale e in maniera semplice, anche dal proprio smartphone. È sufficiente aprire una finestra di conversazione privata e scrivere la propria domanda. La policy del servizio è disponibile sul sito internet dell’Agenzia, a questo link diretto https //goo.gl/fjLxRP . A fronte delle domande dei cittadini, l’Agenzia non richiederà alcun dato personale, limitandosi a rispondere ai dubbi e ad aiutare i contribuenti nei propri adempimenti dichiarativi . In particolare, fanno sapere dalle Entrate, il trattamento dei dati personali degli utenti risponderà, comunque, alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate, mentre i dati sensibili postati in commenti o post pubblici verranno rimossi. L’iniziativa rientra nel progetto #EntrateinContatto, vincitore del primo premio nella sezione comunicazione ai cittadini e agli stakeholder del Forum PAA 2017 si veda nostra news del 26 maggio 2017 . Fonte www.fiscopiu.it