Online anche lo Speciale curato da Giuffrè Informatica sull’applicazione pratica del PCT con l’utilizzo di Cliens Redigo, che mette a disposizione dell’utente, in maniera semplice e comoda, tutti i servizi telematici che fanno ormai parte del lavoro quotidiano dell’avvocato.
Punto d’accesso Giuffrè a portata di mano con Cliens Redigo. Cliens Redigo mette a disposizione dell’utente, in maniera semplice e comoda, tutti i servizi telematici che fanno ormai parte del lavoro quotidiano dell’avvocato. Con Cliens Redigo, infatti, il Punto d’Accesso Giuffrè è facilmente raggiungibile indifferentemente dallo scenario o dalla barra dei menu del software, secondo le proprie preferenze personali. L’accesso dallo scenario avviene dalla relativa voce nell’area “Processo telematico”. Nella barra dei menu tale funzione è raggiungibile dalla tendina “Pct”. Alla selezione del comando si apre una nuova finestra nella quale, fra l’altro, vengono fornite molte informazioni, notizie e indicazioni di eventi sul processo telematico. Nella parte superiore della schermata, sulla destra, sono disponibili i collegamenti per effettuare l’accesso alla PEC e al Punto d’Accesso Giuffrè. Selezionando quest’ultima voce sarà possibile utilizzare tutti i servizi messi a disposizione del Punto d’Accesso. L’accesso avviene in modalità sicura e protetta. Fra le diverse opzioni a disposizione è stato preferito l’utilizzo del certificato di autenticazione presente in tutti i dispositivi di firma digitale, indipendentemente dal supporto utilizzato dal singolo utente, smart-card o chiavetta USB. Il sistema chiederà di selezionare il certificato da utilizzare, qualora sul sistema in uso ne sia stato memorizzato più di uno, e di inserire il relativo PIN a questo punto potranno essere utilizzate le funzionalità messe a disposizione a seconda della versione prescelta dall’utente, quella con i soli servizi di base oppure quella completa.