Le Entrate aggiornano la loro App

La nuova versione consentirà di consultare lo stato di lavorazione e gli esiti delle richieste di assistenza su comunicazioni e avvisi telematici, cartelle di pagamento e deleghe F24.

App “AgenziaEntrate”. Nel corso del Forum PA 2017, svoltosi la scorsa settimana a Roma, l’Agenzia delle Entrate ha presentato la nuova versione per dispositivi mobili dell’App “AgenziaEntrate” e i nuovi servizi a cui dà accesso. In particolare, con l’aggiornamento, sarà ora possibile consultare lo stato di lavorazione e gli esiti delle richieste di assistenza su comunicazioni e avvisi telematici, cartelle di pagamento e deleghe F24, visualizzare messaggi di notifica relativi, ad esempio, alla scadenza della password o alla presenza di ricevute da leggere, prenotare un appuntamento presso un ufficio dell’Agenzia e visualizzare le prenotazioni effettuate , verificare i codici fiscali e le Partite IVA, verificare il calendario delle scadenze fiscali e i termini entro cui provvedere ai futuri adempimenti e, infine, visualizzare l’elenco degli avvisi relativi ai Servizi Telematici. La app, ormai al suo secondo anno di vita, ha registrato oltre 119mila download. «Rappresenta un vero e proprio front-office mobile delle Entrate» si legge in una nota dell’Agenzia «aperto 24 ore su 24, che permette di fruire di numerosi servizi direttamente dal proprio smartphone o tablet». Nella “Home” dell’applicazione sono disponibili anche alcuni link che consentono di accedere ad ulteriori funzionalità, come il sito di assistenza della “Dichiarazione precompilata” e il servizio web “Fatture e Corrispettivi”. Il link “Guide fiscali” permette di accedere alla documentazione relativa ad agevolazioni e altre tematiche fiscali. Fonte www.fiscopiu.it