Al via il nuovo Portale delle Vendite Pubbliche

A partire dalla serata del 7 luglio 2024, è attivo il Portale delle Vendite Pubbliche. Questa versione aggiornata del Portale include un notevole rinnovamento architetturale e un'espansione delle opzioni di autenticazione, ora comprendendo l'accesso tramite CNS, SPID e CIE.

Il CNF consiglia di utilizzare, durante la sessione sul Portale, solo un metodo di autenticazione tra quelli proposti, evitando quindi di cambiarlo durante la stessa sessione a causa di problemi tecnici in fase di risoluzione. Eventuali informazioni sui dati di protocollo devono fare riferimento alla segnatura XML senza timbro. Il Consiglio comunica inoltre che durante i test effettuati, sono state identificate delle problematiche di autenticazione con determinati tipi di smart-card tramite CNS, attualmente oggetto di analisi e correzione, ed invita a segnalarle tempestivamente tramite smart-card agli indirizzi email assistenzapvp@reply.it o assistenzatecnicapvp.dgsia@giustizia.it per facilitare le opportune attività di risoluzione, favorendo l'utilizzo dello SPID in tali casi.