Mondo Convenienza nel mirino dell’Antitrust: prodotti difettosi ed inidonea assistenza post-vendita

Secondo l’Autorità la società Iris Mobili, titolare del marchio Mondo Convenienza, «consegnerebbe prodotti difettosi, danneggiati, non conformi e non corrispondenti agli ordini dei consumatori. Inoltre, ci sarebbero carenze nell’assistenza post-vendita e nella prestazione della garanzia di conformità».

In seguito alle molteplici segnalazioni arrivate dai consumatori , l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti della suddetta società «per condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e anche nei servizi post-vendita». La società “è accusata” di vendita «di prodotti non conformi , difettosi, danneggiati, non corrispondenti all’ordine di acquisto, con pezzi mancanti o di misure errate. In altri casi i prodotti non verrebbero montati correttamente, impedendone così la normale fruizione». E, ciliegina sulla torta, non ci sarebbe nemmeno una tempestiva e idonea assistenza post-vendita per la risoluzione delle molteplici problematiche.