Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie
anche di terze parti.


Modifica l'impostazione dei cookie

Abbonamento scaduto
Abbonamento inattivo
Numero massimo utenti raggiunto
Utente non in CRM
Manutenzione
martedì 12 dicembre 2017
Accedi   |   Contatti   |   Newsletter   |   Abbonamenti    Feed RSS

Scelti per voi

Formulario della responsabilità civile


Vai allo shop Vai allo shop

06 Dicembre 2017

Formulario della responsabilità civile

di Damiano Spera (diretto da), coordinato da Andrea Penta (€ 140,00; pagine 1048)

Il Formulario della responsabilità civile fornisce agli operatori professionali del diritto un pratico ed esaustivo strumento di lavoro, proponendosi quale punto di riferimento per la corretta redazione dell’atto processuale. Il volume, aggiornato alla l. n. 24/2017 (c.d. Legge Gelli) e alla l. n. 124/2017 (c.d. Legge “Concorrenza”), presenta modelli paradigmatici di atti di parte, facilmente adattabili a fattispecie similari. Ogni argomento è stato sviluppato nell’ottica di coprire l’ampia macro-area della responsabilità civile, abbinando ad ogni tema un caso pratico, analizzato all’interno dell’atto processuale, un commento, contenente i riferimenti giurisprudenziali più aggiornati e pertinenti, e selezionati approfondimenti dottrinari.

I Formulari commentati Giuffrè. L’opera si inserisce nell’innovativa collana de “I Formulari commentati” di Giuffrè, ideata per accompagnare l’operatore del diritto dalla redazione dell’atto al suo deposito in Cancelleria. Ogni formula è dotata di un inquadramento, per una facile individuazione di quella più consona al caso in esame, di note operative e di commenti dottrinali e giurisprudenziali. Alle formule si aggiunge un archivio online di formule aggiornate in versione digitale, scaricabili nei servizi Cliens, AttoFacile, su portali telematici e nella banca dati.

Il Direttore Damiano Spera. Presidente della IV Sezione del Tribunale di Milano, coordina il “Gruppo danno alla Persona” dell’Osservatorio sulla Giustizia Civile del Tribunale di Milano. Docente presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è autore di numerose pubblicazioni in tema di responsabilità civile nonché collaboratore nella redazione di tutte le edizioni della Tabella milanese. È direttore del comitato scientifico del portale ridare.it.

Il Coordinatore Andrea Penta. Magistrato addetto all’Ufficio del Massimario e del Ruolo, è applicato con funzioni giurisdizionali presso la II Sezione Civile della Corte di Cassazione. È componente del comitato scientifico del portale ridare.it.