
Scelti per voi

![]() |
![]() |
10 Febbraio 2017La verifica dei crediti nelle procedure concorsualiCrediti derivanti da contratti tipici e “atipici” di lavorodi Bartolomeo Quatraro, Francesco Dimundo (€ 80,00; pagine 752)![]()
Il presente volume s’inserisce in un ambizioso progetto rivolto alla trattazione organica ed interdisciplinare della verifica dei crediti nelle procedure concorsuali.
La ripartizione del volume. Il manuale è suddiviso in 11 capitoli in cui viene analizzata la verifica dei crediti nelle procedure concorsuali, ed in particolare dei crediti derivanti da contratto di lavoro subordinato, da lavoro autonomo cd. “tipico” ex art. 2751-bis, n. 2, c.c., da lavoro autonomo cd. “atipico” derivato da contratti di agenzia e di mediazione, di appalto, di mandato, commissione e spedizione, di somministrazione, di locazione, di assicurazione. Le summenzionate categorie di crediti insinuabili nel passivo fallimentare, sulle quali si fonda la redazione dei piani di riparto e la distribuzione ai creditori dell’attivo ricavato dalla liquidazione, vengono esaminate approfonditamente, con rigore ed attenzione all’evoluzione normativa.
Gli Autori. L’opera è frutto della collaborazione tra Bartolomeo Quatraro e Francesco Dimundo. |





Network Giuffrè




















