
Scelti per voi

![]() |
![]() |
23 Dicembre 2016I nuovi appalti pubbliciCommento al d.lgs 18 aprile 2016, n. 50di Michele Corradino – Saverio Sticchi Damiani (a cura di) (€ 85,00; pagine 834)![]()
Analisi dei nuovi istituti. Esaminando tutte le novità introdotte dal nuovo Codice, il Volume coniuga all’imprescindibile confronto con la vecchia normativa un’analisi attenta dei nuovi istituti, esaminati tenendo conto del Parere reso dal Consiglio di Stato sullo schema di decreto legislativo e della giurisprudenza rilevante in materia.
Il nuovo Codice. La riduzione delle stazioni appaltanti e il sistema di qualificazione delle stesse il rating di impresa, la previsione di un documento di gara unico europeo, il rafforzamento del ruolo dell’ANAC, la dematerializzazione con le gare elettroniche, il partenariato per l’innovazione ed il baratto amministrativo sono solo alcune delle novità introdotte per rendere il sistema degli appalti più snello e allo stesso tempo più qualificato.
Gli autori. Michele Corradino è commissario (dal 2014) dell’Autorità Nazionale Anticorruzione e Magistrato del Consiglio di Stato. In passato è stato Capo di Gabinetto di diversi ministeri, prima di entrare in magistratura come funzionario della Banca d’Italia. Dottore di ricerca presso l’Università di Pavia, è autore e curatore di numerose monografie, pubblicazioni e opere collettanee i materia di Diritto amministrativo, sia italiano che europeo. È anche coordinatore scientifico della rivista giuridica www.ildirittoamministrativo.it e del blog www.michelecorradino.it. |





Network Giuffrè




















