Tribunale di Milano: il verbale di conciliazione diventa telematico

L’Ordine degli avvocati di Milano ha pubblicato la comunicazione con cui il Presidente della Sezione Lavoro del Tribunale ha annunciato l’avvio di una nuova gestione informatizzata dei verbali di conciliazione.

Il Presidente della Sezione Lavoro del Tribunale di Milano, con comunicazione pubblicata il 26 luglio 2017, ha annunciato l’inserimento nel sistema informatico dei verbali di conciliazione sottoscritti dalle parti. Verbale di conciliazione telematico. L’obiettivo è quello di rendere più agevole, per le parti in causa, la disponibilità della copia semplice del verbale ed evitare agli avvocati l’accesso in cancelleria e le relative attese. A tal fine, dovrà essere eseguita la scansione elettronica delle pagine del verbale e, quindi, per facilitare la procedura, gli estensori dovranno - stendere il verbale su una sola facciata evitando il fronte-retro - scrivere il verbale a macchina o con videoscrittura evitando la scrittura a mano . Sarà possibile prendere visione del verbale redatto secondo le indicazioni entro pochi giorni dopo il deposito in cancelleria. Il comunicato invita, infine, gli avvocati ad accedere in cancelleria per richiedere la copia del verbale solo in caso di assoluta urgenza. Fonte www.ilprocessotelematico.it