PCT: interruzione temporanea dei servizi informatici nel settore civile

Il Ministero della Giustizia informa che dalle ore 17.00 del 22 gennaio 2016 saranno interrotti i servizi informatici nel settore civile. Rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e sarà, quindi, possibile il deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni. Il riavvio dei sistemi è previsto a partire dalle ore 24.00 del 23 gennaio 2016 e sino, al massimo, alle ore 8.00 del 25 gennaio.

Interruzione dei servizi informatici nel settore civile. Il Ministero della Giustizia comunica che, al fine di consentire l’aggiornamento di talune funzionalità dei sistemi, a partire dalle ore 17.00 del 22 gennaio 2016, saranno resi indisponibili tutti i servizi informatici del settore civile . In particolare, i servizi interrotti saranno - la consultazione e l’implementazione dei registri di cancelleria - l’aggiornamento anche da fuori ufficio della consolle del magistrato - il deposito telematico di atti e provvedimenti da parte dei magistrati - tutte le funzionalità del portale dei servizi telematici - tutte le funzioni di consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni - i pagamenti telematici. Via Arenula fa sapere che rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e sarà, quindi, possibile il deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi. Ripristino di tutti i servizi. Il riavvio dei sistemi è previsto a partire dalle ore 24.00 del 23 gennaio 2016 e sino, al massimo, alle ore 8.00 del 25 gennaio.