In Gazzetta Ufficiale le specifiche tecniche per la conformità del documento informatico separato

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 gennaio scorso, il decreto recante modifiche alle specifiche tecniche inerenti alla modalità di attestazione di conformità, su documento informatico separato, degli atti disponibili nel fascicolo elettronico del processo civile.

Attestazione di conformità inserita in un file formato PDF. Il provvedimento di fresca pubblicazione concerne le nuove regole tecniche finalizzate all’attestazione di conformità del documento informatico separato. L’art. 1 del decreto prevede che l'attestazione sia inserita in un documento informatico in formato PDF e che contenga una sintetica descrizione del documento di cui si sta attestando la conformità, oltre al relativo nome del file. Tale documento informatico deve essere sottoscritto dal soggetto che compie l'attestazione con firma digitale o firma elettronica qualificata. In data 8 gennaio 2016 è stato, inoltre, pubblicato, sul Portale dei Servizi Telematici, il testo delle Specifiche Tecniche, coordinato con il provvedimento del 28 dicembre 2015.

PP_CIV_PCT_specifiche PP_CIV_PCT_s