



PAT - prassi | 01 Luglio 2020
PAT: le istruzioni per l’accesso ai documenti digitali dei fascicoli definiti
di La Redazione, da ilprocessotelematico.it
Poiché dal prossimo 3 luglio saranno archiviati i fascicoli definiti con sentenza passata in giudicato da oltre 12 mesi, la Giustizia Amministrativa ha pubblicato le “Nuove regole per visualizzazione e scarico dei documenti digitali per gli avvocati”.



La Giustizia Amministrativa, alla luce della prevista archiviazione dei fascicoli definiti da oltre 12 mesi, ha valutato la possibilità di rendere fruibili sul Portale dell’Avvocato, solo a fronte di richiesta esplicita, i documenti e gli atti contenuti nei sopradetti fascicoli.
A tal proposito sono state pubblicate le “Nuove regole per visualizzazione e scarico dei documenti digitali per gli avvocati” che forniscono ai professionisti le istruzioni per l’accesso ai documenti.
Infatti, come spiega la Giustizia Amministrativa, per una gestione documentale più efficace e puntuale, è stata rivista la modalità di accesso ai documenti digitali del fascicolo telematico, disponibili dal dettaglio del fascicolo sotto la sezione Atti depositati. La funzionalità è accessibile dal Portale dell’avvocato del sito della Giustizia Amministrativa previa autenticazione.
(Fonte: ilprocessotelematico.it)






- Il sempre necessario presupposto della “doppia conformità” per gli interventi edilizi in sanatoria
- Versamento del contributo unificato nel processo amministrativo tramite pagoPA
- Rimuovere gli effetti della violazione può (legittimamente) salvare dalla sanzione amministrativa
- In Gazzetta Ufficiale le nuove restrizioni per fronteggiare l’emergenza epidemiologica
- Sciopero del personale informatico del Ministero della Giustizia fino al 14 febbraio 2021



























Network Giuffrè



















