



PPT - giurisprudenza | 09 Dicembre 2019
Intercettazioni: in G.U. le specifiche tecniche per l’archivio riservato
di La Redazione
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 285 del 5 dicembre 2019 il comunicato del Ministero della Giustizia riguardante l'adozione delle specifiche tecniche per il conferimento nell'archivio riservato, di cui all'articolo 269, comma 1, del codice di procedura penale, delle registrazioni delle intercettazioni.



Il comunicato informa in merito alla pubblicazione, sul sito del Ministero della Giustizia e sul portale dei servizi telematici dello stesso, del provvedimento del Direttore generale per i sistemi informativi automatizzati di adozione delle specifiche tecniche relative alle modalità di conferimento nell'archivio riservato, di cui all'art. 269, comma 1, del codice di procedura penale, delle registrazioni delle intercettazioni, ai sensi di quanto previsto dall'art. 89-bis delle norme di attuazione, di coordinamento e transitorie del codice di procedura penale e del decreto ministeriale 20 aprile 2018 pubblicato nel Bollettino Ufficiale del Ministero della giustizia, n. 10 del 31 maggio 2018.
(Fonte: ilpenalista.it)
Qui il provvedimento del Ministero della Giustizia del 5 dicembre 2019






- Gli effetti della sentenza d’appello che dichiara nulla la condanna dell’imputato in riferimento ad una delle più imputazioni
- Sezioni Unite: ricorso per cassazione solo nella cancelleria del giudice emittente
- In possesso di 30 dosi singole di cocaina: condannato per la detenzione a fini di spaccio
- Principi di diritto in tema di atti persecutori e misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa
- Targhette rimosse dai capi di abbigliamento rubati: condanna più grave



























Network Giuffrè



















