POLITICA SULL'UTILIZZO DEI COOKIE - DOTT. A. GIUFFRÈ EDITORE S.p.A.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di prima parte per offrirti un miglior servizio e per trasmetterti comunicazioni in linea con le attività svolte durante la navigazione. Puoi impedire l'utilizzo di tutti i Cookie del sito cliccando MAGGIORI INFORMAZIONI oppure puoi acconsentire all'archiviazione di tutti quelli previsti dal sito cliccando su ACCONSENTI.

Continuando la navigazione del sito l'utente acconsente in ogni caso all'archiviazione degli stessi.


> Maggiori informazioni

Acconsenti

Abbonamento scaduto
Abbonamento inattivo
Numero massimo utenti raggiunto
Utente non in CRM
Manutenzione
lunedì 25 giugno 2018
Accedi   |   Contatti   |   Newsletter   |   Abbonamenti    Feed RSS
CIVILE e PROCESSO

diritto bancario | 14 Giugno 2018

Revoca della carta di debito e segnalazione alla Centrale di Allarme Interbancaria

di Giuseppina Satta - Avvocato

Con l’ordinanza n. 15500 del 13 giugno 2018 la Prima Sezione Civile della Corte di Cassazione rimprovera il comportamento di un intermediario che aveva revocato, senza preventiva informativa, la carta di debito (bancomat) del cliente, con conseguente segnalazione alla Centrale di Allarme Interbancaria.

(Corte di Cassazione, sez. I Civile, ordinanza n. 15500/18; depositata il 13 giugno)

La Corte Suprema ritiene, difatti, che la revoca della carta di debito integri ipotesi di recesso dal rapporto contrattuale fra cliente ed intermediario. Recesso che, per produrre effetti, deve essere preventivamente comunicato alla controparte contrattuale...

Caro Lettore, per consultare questo documento è necessario essere abbonati. Abbonati subito e potrai accedere a tutti i contenuti del sito, se sei già registrato effettua il login.