



legal marketing: professionalmente evolvere | 13 Luglio 2020
Legal Brand Journalism: tecniche giornalistiche a servizio del legal brand
di Laura Biarella - Avvocato del Foro di Perugia e Giornalista pubblicista
Il legal brand journalism, originato oltreoceano, rappresenta una peculiare confluenza tra giornalismo tradizionale e pubblicità, la cui mission è creare contenuti che si rivolgono agli attuali e potenziali clienti dello studio legale, passando anche tramite i social media, in modo da consentire al legal brand di interagire col suo pubblico di destinazione. Rappresenta uno, tra i tanti format di comunicazione, articolato su una combinazione di tattiche mutuate dal giornalismo, dalle comunicazioni strategiche, dalla tecnologia interattiva digitale. La forza del giornalismo, che si identifica in fatti, onestà, equilibrio e trasparenza, come anche negli altri canoni, dettati dalle carte deontologiche e dalla legge sulla stampa, nel legal brand journalism si fonde con gli elementi chiave delle comunicazioni strategiche, quindi visione, ricerca, definizione precisa dei messaggi e scopo ben definito, impiegando i più moderni strumenti digitali online.









- COVID-19: vaccinazione prioritaria per gli avvocati?
- Dal Recovery Plan investimenti per quasi 3 miliardi nel settore giustizia
- La sostenibilità del sistema previdenziale forense e la crisi COVID
- Controversie sui compensi ai difensori: rito speciale anche se è in discussione l’an della pretesa
- Quando il reclamo diventa un boomerang



























Network Giuffrè



















