POLITICA SULL'UTILIZZO DEI COOKIE - GIUFFRE' FRANCIS LEFEBVRE SPA

Questo sito utilizza cookie di profilazione di prima parte per offrirti un miglior servizio e per trasmetterti comunicazioni in linea con le attività svolte durante la navigazione. Puoi impedire l'utilizzo di tutti i Cookie del sito cliccando MAGGIORI INFORMAZIONI oppure puoi acconsentire all'archiviazione di tutti quelli previsti dal sito cliccando su ACCONSENTI.

Continuando la navigazione del sito l'utente acconsente in ogni caso all'archiviazione degli stessi.


> Maggiori informazioni

Acconsenti

Abbonamento scaduto
Abbonamento inattivo
Numero massimo utenti raggiunto
Utente non in CRM
Manutenzione
domenica 09 agosto 2020
Accedi   |   Contatti   |   Newsletter   |   Abbonamenti    Feed RSS
Notizie a cura di La Stampa.it |
PROFESSIONE

Legal marketing: professionalmente evolvere | 01 Luglio 2020

Il priming nel legal marketing: orientarlo deontologicamente

di Laura Biarella - Avvocato del Foro di Perugia e Giornalista pubblicista

È essenziale l’impiego accurato di immagini, termini linguistici e colori, riferiti al legal branding, per poter innescare, nei potenziali clienti, associazioni positive coi servizi offerti. Il priming nel marketing è una tecnica che può avere un impatto enorme in termini di nuova clientela: rinnovata progettazione o modifiche mirate, alla struttura del sito, ai contenuti del blog o dei post, significa migliorare drasticamente conversione di avventori in clienti. Gli esempi, le tattiche e le idee, illustrate in questo contributo, vanno plasmate sul legal brand che si intende promuovere, sempre puntando la bussola sui canoni deontologici. Il priming trend, nel palinsesto delle strategie di legal marketing, se deontologicamente orientato, è sostenibile e solidale, in una parola, legal-friendly!

  Impatto. E’ una svolta di rilievo, sulle campagne di legal marketing, con un impatto enorme sui tassi di conversione, l’introduzione delle tattiche offerte dal priming, così aumentando, anche psicologicamente, la...

Caro Lettore, per consultare questo documento è necessario essere abbonati. Abbonati subito e potrai accedere a tutti i contenuti del sito, se sei già registrato effettua il login.