Proroga dei termini per gli atti presso gli Uffici del Tribunale civile e Giudice di Pace di Venezia

A seguito del mancato funzionamento degli uffici del Tribunale civile e del Giudice di Pace di Venezia nello scorso 13 novembre, il decreto ministeriale in G.U. del 25 novembre 2019, n. 276 proroga i termini di decadenza per il compimento degli atti presso tali uffici, scadenti in quella data o nei 5 giorni successivi.

È questo quello che detta il decreto del Ministero della Giustizia del 14 novembre, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 25 novembre 2019, n. 276 . Conseguentemente al mancato funzionamento degli uffici del Tribunale civile e del Giudice di Pace di Venezia nella giornata dello scorso 13 novembre, i termini decadenza per il compimento degli atti processuali presso tali uffici o a mezzo di personale addetto agli stessi, che scadevano in tale data o nei 5 giorni successivi, sono prorogati di 15 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione del decreto nella Gazzetta Ufficiale, ossia da ieri. Ciò è avvenuto a causa dell’eccezionale marea che si è registrata in quella stessa giornata 1,5 metri sul livello del mare e cha ha impedito ad avvocati, parti e utenti di raggiungere i suddetti uffici, ubicati nel centro storico della città di Venezia.