Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie
anche di terze parti.


Modifica l'impostazione dei cookie

Abbonamento scaduto
Abbonamento inattivo
Numero massimo utenti raggiunto
Utente non in CRM
Manutenzione
domenica 25 giugno 2017
Accedi   |   Contatti   |   Newsletter   |   Abbonamenti    Feed RSS
PROFESSIONE

professione forense | 13 Giugno 2017

Siglato il Protocollo di Intesa a supporto dei giovani avvocati

È stato siglato a Roma, il 12 giugno 2017, il Protocollo di Intesa tra AIGA e Ente Nazionale per il Microcredito contenente l’introduzione di nuovi strumenti di finanziamento per reddito e attività professionale dei giovani avvocati.

È stato siglato ieri a Roma il Protocollo di Intesa tra l’AIGA e l’Ente Nazionale per il Microcredito.

Protocollo. Con l’intesa si realizza un’importante sinergia tra l’Associazione Italiana Giovani Avvocati e l’Ente Nazionale per il Microcredito, volta a implementare attività comuni di realizzazione, ricerca, studio, controllo e sperimentazione di misure a sostegno della giovane avvocatura. Tali attività saranno supportate dagli enti con programmi, strumenti micro finanziari innovativi e contributi regionali e nazionali, sia nella fase dell’ingresso del mondo del lavoro sia nel successivo momento di consolidamento, crescita e specializzazione professionale.
Con l’intesa sarà, inoltre, attivato un percorso di cooperazione attraverso la promozione di tirocini o stage presso pubbliche amministrazioni italiane e gli organismi comunitari nelle materie di welfare e microcredito.