POLITICA SULL'UTILIZZO DEI COOKIE - GIUFFRE' FRANCIS LEFEBVRE SPA

Questo sito utilizza cookie di profilazione di prima parte per offrirti un miglior servizio e per trasmetterti comunicazioni in linea con le attività svolte durante la navigazione. Puoi impedire l'utilizzo di tutti i Cookie del sito cliccando MAGGIORI INFORMAZIONI oppure puoi acconsentire all'archiviazione di tutti quelli previsti dal sito cliccando su ACCONSENTI.

Continuando la navigazione del sito l'utente acconsente in ogni caso all'archiviazione degli stessi.


> Maggiori informazioni

Acconsenti

Abbonamento scaduto
Abbonamento inattivo
Numero massimo utenti raggiunto
Utente non in CRM
Manutenzione
giovedì 04 marzo 2021
Accedi   |   Contatti   |   Newsletter   |   Abbonamenti    Feed RSS
Notizie a cura di La Stampa.it |
COMUNITARIO e INTERNAZIONALE

tutela dei consumatori | 29 Giugno 2017

Antitrust UE e Google Shopping. I danni di consumatori e pmi salvati dalle Authorities

di Deborah Bianchi - Avvocato

La multa di 2,4 miliardi comminata a Google dall’Antitrust UE (Caso COMP/AT/39740) per abuso di posizione dominante del servizio di acquisti comparativi “Google Shopping” tutela non solo l’interesse pubblico al buon andamento del mercato e alla correttezza nella concorrenza ma tutela anche i consumatori (utenti e piccole-medie imprese) danneggiati da tale condotta.

L’Antitrust ha sanzionato i gestori delle grandi piattaforme online anche in altri casi: pensiamo a Apple, a Facebook e a Tripadvisor. I poteri ispettivi di un’Authority riescono a penetrare le strutture segrete interne dei gestori web...

Caro Lettore, per consultare questo documento è necessario essere abbonati. Abbonati subito e potrai accedere a tutti i contenuti del sito, se sei già registrato effettua il login.