POLITICA SULL'UTILIZZO DEI COOKIE - GIUFFRE' FRANCIS LEFEBVRE SPA

Questo sito utilizza cookie di profilazione di prima parte per offrirti un miglior servizio e per trasmetterti comunicazioni in linea con le attività svolte durante la navigazione. Puoi impedire l'utilizzo di tutti i Cookie del sito cliccando MAGGIORI INFORMAZIONI oppure puoi acconsentire all'archiviazione di tutti quelli previsti dal sito cliccando su ACCONSENTI.

Continuando la navigazione del sito l'utente acconsente in ogni caso all'archiviazione degli stessi.


> Maggiori informazioni

Acconsenti

Abbonamento scaduto
Abbonamento inattivo
Numero massimo utenti raggiunto
Utente non in CRM
Manutenzione
mercoledì 25 novembre 2020
Accedi   |   Contatti   |   Newsletter   |   Abbonamenti    Feed RSS
Notizie a cura di La Stampa.it |
RESPONSABILITÀ CIVILE e ASSICURAZIONI

tutela dei consumatori | 01 Ottobre 2020

Cliente risarcito per la merce risultata di qualità inferiore a quella indicata dal venditore

di Attilio Ievolella

Casus belli è una fornitura di gres porcellanato. La resa del prodotto non è sufficiente, secondo il compratore, anche perché il venditore aveva garantito fosse ‘di prima scelta’. Per i Giudici il commerciante ha tratto in inganno il cliente. Significativo anche il prezzo occasionale praticato.  

(Corte di Cassazione, sez. VI Civile – 3, ordinanza n. 20977/20; depositata l’1 ottobre)

Risarcimento per il consumatore per avere acquistato un materiale che si è rivelato di qualità inferiore a quella indicata dal venditore. Significativo anche il dato rappresentato dalla eccezionalità del prezzo (Cassazione, ordinanza...

Caro Lettore, per consultare questo documento è necessario essere abbonati. Abbonati subito e potrai accedere a tutti i contenuti del sito, se sei già registrato effettua il login.