POLITICA SULL'UTILIZZO DEI COOKIE - GIUFFRE' FRANCIS LEFEBVRE SPA

Questo sito utilizza cookie di profilazione di prima parte per offrirti un miglior servizio e per trasmetterti comunicazioni in linea con le attività svolte durante la navigazione. Puoi impedire l'utilizzo di tutti i Cookie del sito cliccando MAGGIORI INFORMAZIONI oppure puoi acconsentire all'archiviazione di tutti quelli previsti dal sito cliccando su ACCONSENTI.

Continuando la navigazione del sito l'utente acconsente in ogni caso all'archiviazione degli stessi.


> Maggiori informazioni

Acconsenti

Abbonamento scaduto
Abbonamento inattivo
Numero massimo utenti raggiunto
Utente non in CRM
Manutenzione
domenica 26 maggio 2019
Accedi   |   Contatti   |   Newsletter   |   Abbonamenti    Feed RSS
Notizie a cura di La Stampa.it |
RESPONSABILITÀ CIVILE e ASSICURAZIONI

risarcimento danni | 13 Febbraio 2019

Danno da vacanza rovinata: quando la compagnia aerea non è responsabile per il bagaglio smarrito

di La Redazione

La Suprema Corte di Cassazione torna ad affrontare la questione relativa al risarcimento dei danni cagionati dalla vacanza rovinata per lo smarrimento del bagaglio durante il volo aereo. Fino a che punto è responsabile la compagnia aerea?  

(Corte di Cassazione, sez. III Civile, ordinanza n. 3978/19; depositata il 12 febbraio)

Così il Supremo Collegio con ordinanza n. 3978/19, depositata il 12 febbraio.   La vicenda. Due coniugi convenivano in giudizio un’agenzia di viaggi e una compagnia aerea esponendo che avevano acquistato dalla prima un pacchetto...

Caro Lettore, per consultare questo documento è necessario essere abbonati. Abbonati subito e potrai accedere a tutti i contenuti del sito, se sei già registrato effettua il login.