POLITICA SULL'UTILIZZO DEI COOKIE - GIUFFRE' FRANCIS LEFEBVRE SPA

Questo sito utilizza cookie di profilazione di prima parte per offrirti un miglior servizio e per trasmetterti comunicazioni in linea con le attività svolte durante la navigazione. Puoi impedire l'utilizzo di tutti i Cookie del sito cliccando MAGGIORI INFORMAZIONI oppure puoi acconsentire all'archiviazione di tutti quelli previsti dal sito cliccando su ACCONSENTI.

Continuando la navigazione del sito l'utente acconsente in ogni caso all'archiviazione degli stessi.


> Maggiori informazioni

Acconsenti

Abbonamento scaduto
Abbonamento inattivo
Numero massimo utenti raggiunto
Utente non in CRM
Manutenzione
lunedì 17 dicembre 2018
Accedi   |   Contatti   |   Newsletter   |   Abbonamenti    Feed RSS
Notizie a cura di La Stampa.it |
RESPONSABILITÀ CIVILE e ASSICURAZIONI

risarcimento danni | 12 Marzo 2018

Optional mancanti, vettura non ritirata. Niente risarcimento al compratore per il veicolo noleggiato

L’acquirente ha scelto liberamente di non prendere possesso dell’automobile nuova, nonostante la concessionaria avesse assunto l’impegno di installare gli accessori appena possibile. Ciò esclude l’ipotesi di un rimborso delle spese da lui sostenute per munirsi di una vettura.  

(Corte di Cassazione, sez. VI Civile – 2, ordinanza n. 5878/18; depositata il 12 marzo)

Automobile nuova in concessionaria. L’acquirente passa a ritirarla e scopre che mancano alcuni accessori. Condivisibili le sue perplessità e, forse, anche la scelta di lasciare lì la vettura. Ciò però non è...

Caro Lettore, per consultare questo documento è necessario essere abbonati. Abbonati subito e potrai accedere a tutti i contenuti del sito, se sei già registrato effettua il login.