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Notizie a cura di La Stampa.it |
RESPONSABILITÀ CIVILE e ASSICURAZIONI

risarcimento danni | 23 Dicembre 2015

Erroneo distacco: il fornitore è tenuto a risarcire il danno non patrimoniale subito dall’utente

di Gianluca Tarantino - Avvocato e dottore di ricerca in diritto dell'economia

Il disagio subito dall’utente di una fornitura di energia elettrica per la interruzione del servizio per un periodo di quasi un mese, svolgendo nel locale in questione anche la sua attività professionale e sebbene egli avesse provveduto al regolare pagamento delle bollette, deve essere risarcito anche con applicazione del criterio di liquidazione del danno in via equitativa ex art. 1226 c.c..

(Corte di Cassazione, sez. III Civile, sentenza n. 25731/15; depositata il 22 dicembre)

Con la pronuncia del 22 dicembre 2015, n. 25731, il S.C., a definizione della richiesta di risarcimento del danno per erronea interruzione del servizio di fornitura di energia elettrica, precisa che qualora tale interruzione avvenga per un periodo...

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