Abbonamento scaduto
Abbonamento inattivo
Numero massimo utenti raggiunto
Utente non in CRM
martedì 02 settembre 2014
Accedi   |   Contatti   |   Newsletter   |   Abbonamenti    Feed RSS
SOCIETÀ e FALLIMENTO

concorrenza sleale | 29 Maggio 2012

Guerra tra società editrici: quando l’arma dello sconto diventa impropria...

  Il carattere promozionale e soggettivamente selezionato dell’offerta può giustificare la forte riduzione del prezzo solo in relazione a un proprio prodotto editoriale; causa invece un effetto negativo quando si riferisce al titolo esclusivamente detenuto dalla società concorrente, abituata sul mercato ad adottare il prezzo di copertina.

(Corte di Cassazione, sez. I Civile, sentenza n. 8431/12; depositata il 28 maggio)

  Lo spiega la Prima sezione della Cassazione Civile nella sentenza n. 8431/12, depositata il 28 maggio. Stessa pubblicazione, ma scontata del 30%. Una s.r.l. proponeva domanda di risarcimento danni per ottenere la condanna di un’altra...

Caro Lettore, per consultare questo documento è necessario essere abbonati. Abbonati subito e potrai accedere a tutti i contenuti del sito, se sei già registrato effettua il login.