Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie
anche di terze parti.


Modifica l'impostazione dei cookie

Abbonamento scaduto
Abbonamento inattivo
Numero massimo utenti raggiunto
Utente non in CRM
sabato 20 dicembre 2014
Accedi   |   Contatti   |   Newsletter   |   Abbonamenti    Feed RSS
Notizie a cura di La Stampa.it |
SOCIETÀ e FALLIMENTO

concorrenza sleale | 29 Maggio 2012

Guerra tra società editrici: quando l’arma dello sconto diventa impropria...

  Il carattere promozionale e soggettivamente selezionato dell’offerta può giustificare la forte riduzione del prezzo solo in relazione a un proprio prodotto editoriale; causa invece un effetto negativo quando si riferisce al titolo esclusivamente detenuto dalla società concorrente, abituata sul mercato ad adottare il prezzo di copertina.

(Corte di Cassazione, sez. I Civile, sentenza n. 8431/12; depositata il 28 maggio)

  Lo spiega la Prima sezione della Cassazione Civile nella sentenza n. 8431/12, depositata il 28 maggio. Stessa pubblicazione, ma scontata del 30%. Una s.r.l. proponeva domanda di risarcimento danni per ottenere la condanna di un’altra...

Caro Lettore, per consultare questo documento è necessario essere abbonati. Abbonati subito e potrai accedere a tutti i contenuti del sito, se sei già registrato effettua il login.