Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie
anche di terze parti.


Modifica l'impostazione dei cookie

Abbonamento scaduto
Abbonamento inattivo
Numero massimo utenti raggiunto
Utente non in CRM
Manutenzione
mercoledì 23 agosto 2017
Accedi   |   Contatti   |   Newsletter   |   Abbonamenti    Feed RSS

Fabio Valerini

Segui l'autore Segui Fabio Valerini

Nato alla Spezia nel 1977, dopo essersi laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa nel 2002, consegue con il massimo dei voti il Diploma di specializzazione in professioni legali nell’Università di Pisa.
Dal 2006 è avvocato ed esercita la professione prevalentemente nel settore del contenzioso civile e commerciale e dell’arbitrato. Ha maturato anche una significativa esperienza con riferimento al diritto del lavoro, della previdenza sociale e del diritto sindacale. E’ arbitro e mediatore civile.
Nel 2010 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in «Tutela giurisdizionale dei diritti, imprese, amministrazioni» nell’Università di Roma Tor Vergata con una tesi su «Il rapporto tra la Commissione europea e i Giudici nazionali nel sistema del diritto processuale comunitario della concorrenza». E’ stato assegnista di ricerca in diritto processuale civile nell'Università di Pisa ed è cultore della materia in diritto processuale civile nell’Università di Roma Tor Vergata nonché professore a contratto di diritto processuale civile presso la Scuola di specializzazione in professioni legali dell’Università Europea di Roma. Docente accreditato presso il Ministero della Giustizia per i corsi di Mediatore civile e commerciale è Responsabile scientifico di un organismo di mediazione.
Autore di numerose pubblicazioni su alcune delle più importanti riviste giuridiche e in volumi collettanei. Dal 2007 collabora con Diritto e Giustizia, il quotidiano d’informazione giuridica edito da Giuffrè Editore.

Sito internet
www.valerini.eu
 
Telefono
328.2289020 
 
Mail
fabiovalerini@gmail.com 
 
 
 

Gli ultimi contributi