Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie
anche di terze parti.


Modifica l'impostazione dei cookie

Abbonamento scaduto
Abbonamento inattivo
Numero massimo utenti raggiunto
Utente non in CRM
Manutenzione
venerdì 24 novembre 2017
Accedi   |   Contatti   |   Newsletter   |   Abbonamenti    Feed RSS

Annalisa Gasparre

Segui l'autore Segui Annalisa Gasparre

Nata a Vigevano (PV), si è laureata nel 2006 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Pavia e successivamente diplomata SSPL Law School Pavia-Bocconi nonché abilitata all'esercizio della professione di avvocato.
Si è inoltre perfezionata in Diritto e Procedura Penale e, successivamente, in Criminologia Clinica presso l’Università degli Studi di Milano.
Dal 2015 è Cultore della materia di Istituzioni di Diritto di famiglia e dei minori - Prof. Ciro Cascone, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Attualmente è dottoranda di ricerca in Diritto pubblico, giustizia penale e internazionale (curriculum di Procedura penale) presso l'Università degli Studi di Pavia, dipartimento di Studi giuridici.
Specializzata in diritto e procedura penale, criminologia, penitenziario, famiglia e soggetti deboli, responsabilità medica.
E' membro della redazione della rivista Persona&Danno, nonché autrice per Cendon Libri, Aracne Editrice e Key Editore (di quest'ultimo è anche curatrice di un'inedita collana in tema di diritto e animali).
Ha pubblicato alcuni contributi in opere collettanee per Utet giuridica in tema di responsabilità medica e ha collaborato al Commentario breve al codice di procedura penale, Cedam.
Ha scritto contributi anche per Dirittoambiente.net, Penalecontemporaneo, Osservatoriosullalegalità.org, Glocal University Network; Justowin, Dirittominorile, Diritto24.
Dal 2012 collabora con Diritto e Giustizia, il quotidiano d’informazione giuridica edito da Giuffrè Editore per le categorie di diritto e procedura penale.

Mail
annalisa.gasparre@gmail.com

Facebook
Annalisa Gasparre Legal Advisor

Linkedin
Annalisa Gasparre

 

Gli ultimi contributi