Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie
anche di terze parti.


Modifica l'impostazione dei cookie

Abbonamento scaduto
Abbonamento inattivo
Numero massimo utenti raggiunto
Utente non in CRM
Manutenzione
giovedì 21 settembre 2017
Accedi   |   Contatti   |   Newsletter   |   Abbonamenti    Feed RSS

Ivan Libero Nocera

Segui l'autore Segui Ivan Libero Nocera

Proveniente da Agrigento, è stato allievo ordinario e perfezionando presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Dopo essersi laureato con lode nel 2008 in Giurisprudenza, ha completato la formazione con il dottorato di ricerca presso la stessa Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e con soggiorni di studio semestrali a Southampton, Oviedo e all'École Normale Supérieure di Parigi.
Ha partecipato in qualità di relatore a convegni nazionali ed internazionali ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche su alcune delle più importanti riviste giuridiche italiane e straniere in materia di diritto civile, commerciale e fallimentare.
È assegnista di ricerca in diritto privato nonché professore a contratto di diritto privato presso l'Università di Brescia.
Dal 2012 è avvocato e svolge l’attività professionale a Torino - Studio Legale Groder (Grosso, de Rienzo, Riscossa, Di Toro e associati). È specializzato in diritto civile, commerciale e fallimentare, occupandosi sia di contenzioso che di consulenza e attività stragiudiziale.
È collaboratore de Leggi d'Italia – Wolters Kluwer, Il Quotidiano Giuridico, Diritto24 – IlSole24Ore, Il Fallimentarista. Dal 2012 collabora con Diritto e Giustizia, il quotidiano d’informazione giuridica edito da Giuffrè Editore.

 

Telefono
011.517.66.66

Mail
inocera@groder.it; ivan.nocera@gmail.com

Indirizzo
Corso Stati Uniti, 62 – 10128, Torino

 

Gli ultimi contributi